Aiuta i progetti da realizzare

Progetti Cooperazione Internazionale che La Maloca si sta impegnando a realizzare… aiutaci a farlo!

PROGETTO AGRICOLO IN INDIA – MALLEPALLY

La scuola Sanjeevani in India si trova a circa 104 km da Hydrabad ed è situata accanto alla Nagarjuna Sagar Main Road. La distanza dall’aeroporto è di circa 90 km e la città vicina si chiama Mallepalli, Non ci sono molte scuole nei dintorni, è luogo di piccoli villaggi dove ci sono pochi servizi pubblici e la gente usa motociclette, moto e risciò per raggiungere la città. Il progetto che contribuiamo a sostenere è quello dell’utilizzo del terreno che si trova attorno alla scuola dove La Maloca ha attivato anche alcuni SAD per minori in difficoltà. Gli obiettivi: insegnare ai bambini l’importanza dell’agricoltura fin dalla più giovane età; dare lavoro ai giovani e alle famiglie; produrre latte per nutrire i ragazzi e le ragazze orfani e i bambini che soffrono di malnutrizione (720 litri di latte al mese). Il progetto che prevede l’allevamento di bestiame e di coltivazione di erba per il bestiame sarà monitorato dai padri Somaschi che lavorano in questa zona dell’India meridionale.

CENTRO EDUCATIVO TALITA KUM A PASTO – COLOMBIA

La scuola accoglie bambine e bambini in difficoltà della zona di Chachaguì. Per questa struttura vorremmo continuare a sostenere il salario insegnanti grazie alle quali la scuola continua a vivere. Lo facciamo dal 2019 e siamo anche riusciti ad acquistare cinque postazioni computer per fornire la scuola di dispositivi che la pandemia ha dimostrato essere proprio necessari.

COLOMBIA- ISTITUTO BARBARA MICARELLI DI MEDELLIN 

Grazie a voi donatori siamo riusciti negli anni a sostenere l’istituto Barbara Micarelli di Medellin. Molti i progetti e il percorso fatto insieme. Ultimamente abbiamo potuto accogliere la loro richiesta di  dotazione computer. Da tempo abbiamo una collaborazione anche sostenendo a distanza le bambine più bisognose accolte nella scuola. Attiva anche tu un sostegno allo studio con noi! Visita la sezione dedicata