La Lavatrice del Cuore

La Lavatrice del Cuore

 

pezzani

“L’adozione, un atto di fiducia verso la vita”. Sono queste le parole dell’attrice Maria Amelia Monti, riportate sulla Gazzetta di Parma, attraverso le quali tratta di un tema importante come quello dell’adozione nello spettacolo“ La lavatrice del cuore” del 7 ottobre (ore 21), organizzato dal Centro Adozioni La Maloca al Nuovo Teatro Pezzani. Un grande ed emozionante spettacolo a cura del marito regista e drammaturgo Edoardo Erba, il quale unisce lettere di genitori e figli adottivi con il racconto tragicomico dell’esperienza di genitori adottivi che ha vissuto con la moglie.
Nell’intervista sulla gazzetta di Parma viene chiesto a Maria Amelia come è nato questo progetto,ed ella risponde che tutto iniziò quando ci fu il Festival delle Lettere un paio di anni fa, che aveva come tema quello dell’adozione. Qui arrivarono tantissime lettere da ogni parte d’Italia. Fu così chiesto all’attrice di dar voce a queste emozioni in un reading di 10 lettere. Oltre a queste lettere, Maria Amelia, riporta anche la sua esperienza con il marito di genitori adottivi, di quanto sia stato difficile il percorso adottivo; ma anche di come sia stata l’emozione più grande il momento in cui sono andati in Etiopia a prendere Robel con i loro figli naturali. 
Infine l’attrice sottolinea come questo spettacolo faccia bene al cuore; perché il tema dell’adozione è un tema universale, che tocca gli animi di tutti gli esseri umani e non solo dei diretti interessati.

Sono ancora disponibili biglietti a 15 euro
Tel. 0521.200241 / info@nuovoteatropezzani.it
Il ricavato andrà a un progetto specificamente rivolto ai bambini nelle aree terremotate