La Maloca presenta l’Associazione “L’Abbraccio-onlus”

La Maloca presenta l’Associazione “L’Abbraccio-onlus”

L’Associazione “L’Abbraccio-onlus” di Salerno, in collaborazione con il centro di solidarietà “La Casa Sulla Roccia” di Avellino, ha dato vita al “Progetto Adozioni Internazionali”, attraverso l’apertura di uno sportello dedicato alle famiglie interessate al tema dell’adozione, il cui scopo è quello di dare informazioni specifiche, sostenere le coppie che intendono affrontare questa scelta e costruire percorsi di genitorialità responsabile; sensibilizzare il proprio contesto sociale per creare una cultura dell’integrazione.

Il Progetto “Adozioni Internazionali L’Abbraccio-onlus” nasce per assicurare ai bambini in stato di abbandono il diritto ad avere una famiglia nel pieno rispetto delle legislazioni vigenti e della convenzione dell’Aja sulla tutela dei minori e la cooperazione in materia di adozione internazionale, alla quale l’Italia ha aderito (legge n.476 del 1998).

Il Progetto “Adozioni Internazionali L’Abbraccio-onlus” nasce in collaborazione con l’Associazione “La Casa sulla Roccia” di Avellino, sede per l’Italia Meridionale dell’Ente Autorizzato “Centro Adozioni La Maloca Onlus” di Parma, macroarea e Italia Meridionale e regioni limitrofe: Lazio e Molise.

I Paesi nei quali sarà possibile adottare sono la Colombia, la Federazione Russa, Haiti, il Kazakistan, la Bulgaria, l’Ucraina ed il Nepal.

E’ possibile accedere al servizio previo appuntamento, chiamando i numeri 089301519 o 3938516726

Lo Sportello è situato nella sede del Pronto Soccorso Sociale della Associazione L’Abbraccio-onlus in Via Fresa,1 – Salerno.

Responsabile del Servizio: Cristina Zotto