News Maloca
NEWS PROGETTI

binbo01_copia.jpg 5x1000

Sostieni i nostri Progetti.

 

Cod Fisc:92080860346

 


Chi e' online
Abbiamo 13 visitatori online
Home
Cerca
Come contattarci
Servizi
Download
Eventi e date
Leggi e Normative
Adozioni ma non solo
Collegamenti web
Multimedia
Video
Audio
Immagini
Galleria Maloca

foto 1

Banner_annunci
News ANSA
  Home
La Maloca
Chi siamo
La struttura
Attività e formazione
Relazioni Attività Sociali
Biblioteca
IN EVIDENZA | Chiudi la finestra
Advertisement
Solidarietà internazionale
Cooperazione Internazionale
Archivio dei progetti
Aiuta i nostri progetti futuri
Sostegni a distanza
Adozioni
Adozioni internazionali
COLOMBIA
BRASILE
ROMANIA
NEPAL
Newsletter






Banner_News_Maloca

Advertisement
AMURT in Haiti. PDF  | Stampa |
logo_amurt.jpgCosa sta facendo AMURT in Haiti.
Le squadre di soccorso di Amurt sono già al lavoro da giorni ad Haiti paese nel quale già avevano attività in corso,

al nord con progetti agrari e con due scuole primarie a Port au Prince.
Tutti i volontari,circa una quarantina di persone sono impegnati nelle operazioni di soccorso.

Clinica
Nella scuola della capitale che è stata danneggiata ma è rimasta miracolosamente in piedi, abbiamo allestito una clinica che sta prestando assistenza medica ai numerosi feriti,nei prossimi giorni sono attesi altri medici ed infermieri dagli Stati Uniti che andranno potenziare iservizi offerti.
Abbiamo per ora materiale sanitario e medicine a sufficienza perché la nostra base logistica di Santo Domingo ci rifornisce di materiale ed usufruisce di un corridoio protetto dalle Nazioni Unite che collega in modo relativamente semplice la capitale dominicana con la zona del sisma.
Anche i rifornimenti di cibo passano attraverso questa via ma arriveranno anche via nave da Miami a Port au Prince.

 Distribuzione viveri
Oltre all’assistenza medica stiamo dunque distribuendo pasti,cibo ed acqua alla popolazione haitiana utilizzando le derrate alimentari preventivamente stoccate grazie all’adesione al World Food Program.

Centri di riabilitazione
Stiamo pensando di allestire un Centro di riabilitazione per bambini orfani o traumatizzati in un villaggio situato nella periferia di Port au Prince.
La situazione è in continua evoluzione ma grazie a Dio i nostri volontari sono salvi e motivati a rendersi utili in questo drammatico e difficilissimo momento
Amurt Italia sta raccogliendo fondi da destinare a questa missione:

C/C Postale n. 11857430
IBAN: IT 25G 01030 12706 000001020753
www.amurt.it


 
< Prec.   Pros. >


^
^


Home | Cerca | Come contattarci |