richiestacolloquio.jpg
Richiesta di colloquip informativo
Leggi tutto...
 


Chi e' online
Abbiamo 1 visitatore online
Home
Cerca
Come contattarci
Servizi
Download
Leggi e Normative
Adozioni ma non solo
Collegamenti web
Bomboniere solidali
Campesinas solidali
Multimedia
Video
Audio
Immagini
Bomboniere solidali
Campesinas solidali
Donazione solidale
Gestione amministrativa





Password dimenticata?
News ANSA
  Home
La Maloca
Chi siamo
La struttura
Attività e formazione
Relazioni Attività Sociali
Biblioteca
IN EVIDENZA | Chiudi la finestra
Advertisement
Solidarietà internazionale
Cooperazione Internazionale
Archivio dei progetti
Aiuta i nostri progetti futuri
Sostegni a distanza
Adozioni
Cerco Famiglia
Adozioni internazionali
COLOMBIA
NEPAL
FEDERAZIONE RUSSA
BRASILE
HAITI
BULGARIA
KAZAKISTAN
UCRAINA
Galleria Maloca

Nepal Itahari 2

Newsletter







Advertisement

Intervento della rappresentanza dei 45 EEAA per Assemblea Generale di lunedi 14 luglio

riunioni.jpgLunedì 14 a Roma si è svolta assemblea plenaria, dopo due anni, dove gli Enti autorizzati hanno incontrato la CAI.
Si è avuta occasione per la prima volta di incontrare in modo ufficiale le nuova Vicepresidente Della Monica, alla quale sono stati delegati da Renzi poteri importanti

Leggi tutto...
 

ser_colombiano.pngProcesso di adozione in Colombia

In un'intervista rilasciata dal Direttore ICBF, Marco Aurelio Zuluaga, lo stesso evidenzia che in processo do adozione in Colombia e rallentato a causa della sentenza che indicava di ricercare fino al sesto grado di parentela,

Leggi tutto...
 

ADOTTARE UN BAMBINO DELLA FEDERAZIONE RUSSA

russia_ban.jpgLa Federazione Russa è il Paese da dove ogni anno arrivano in Italia più di 700 minori in adozione internazionale, con un'età media inferiore ai 5 anni. La procedura prevede 3 viaggi nel Paese dove si incontrano in minori nelle istituzioni dove vivono divisi per fascia di età, in particolare quelli nella fasia 0-4 anni in istituzioni mediche, mentre per le età maggiori in Istituti più grandi con divisioni interne allo stesso istituto. I tempi di attesa normalmente sono entro i 12-15 mesi da introduzione documenti. Per informazioni e dettagli contattare Segreterie Maloca per incontri informativi gratuiti, Parma 0521944855, Avellino 3475822246.

 

APPENA ARRIVATA DAL CONGO IL MINISTRO BOSCHI DICE CHE A GIUGNO RIFORMERANNO LA LEGGE SULLE ADOZIONI INTERNAZIONALI

medium_140305-162959_bast050314pol_0109.jpg“Stiamo lavorando e cercheremo di affrontare il problema delle adozioni, rendendole più agevoli”. Quando pronuncia queste parole, il ministro Maria Elena Boschi è appena scesa dall’aereo della Repubblica Italiana partito da Kinshasa e atterrato a Ciampino. Finalmente i 31 bambini congolesi la cui adozione è rimasta bloccata per mesi sono arrivati in italia, la Boschi si sente di rassicurare le altre famiglie desiderose di accogliere un minore abbandonato di un Paese straniero. 

Leggi tutto...
 

VENT'ANNI DI CUORE

maloca-20-anni.jpgIn occasione del 20°anniversario dalla fondazione del Centro Adozioni La Maloca si è svolta DOMENICA 18 MAGGIO si è svolta  l'Assemblea Generale a cui è seguita la festa di compleanno dell'associazione.
E' stata u
n'occasione importante per passare una giornata insieme nel ricordo dell'esperienza vissuta insieme e dei programmi futuri, ma anche per rivedere ragazzi Maloca, magari ormai diventati grandi. La giornata è stata molto coinvolgente tra giochi e intrattenimenti per grandi e piccini. Per visualizzare le immagini dell'evento vai alla sezione Immagini

 
 Seminario Scuola Famiglia a Parma
 
dscf3254.jpgSabato 12 Aprile si è svolto a Parma, organizzato dalla Maloca e dal Gruppo tecnico Provinciale adozioni (Provincia Parma), un seminario sul tema Scuola-Famiglia, e accoglienza a scuola bambini adottati.
L'evento è stato molto interessante e coinvolgente, sopratutto per le presentazioni fatte dal Dott. Adriano Monica, referente sostegno alla persona dell'Uff. Scolastico Terriroriale e della Dr.ssa Joyce Manieri Psicologa-Psicoterapeuta ricercatrice presso Istituto Innocenti Firenze.
E' possibile per gentile concessione della Dr.ssa Manieri, vedere slide della sua presentazione. (SCARICA IL PDF - 2.5 Mb)
Cogliamo l'occasione per ringraziare la Provincia di Parma, tutti i relatori e i partecipanti che con i loro interventi hanno contribuito a rendere ancor più ineressante l'incontro.
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 7 di 179


^
^


Home | Cerca | Come contattarci |