Viva ColombiaLa Colombia è sicuramente un Paese con le procedure di adozione più sicure, un Paese che ha una storia importante nel mondo delle adozioni internazionali e che ha un’Autorità Centrale (ICBF, Instituto Colombiano de Bienestar Familiar) tra le più preparate di tutto il mondo adottivo. Galleria fotografica ICBF 

Negli ultimi anni sono cambiati i criteri di prescelezione della famiglie,  ma comunque la nostra esperienza ultra ventennale ci ha permesso anche in questo periodo di concludere un numero di adozioni tra i più alti dell’Italia in qusto Paese, e quindi di dare la possibilità di trovare una nuova famiglia a minori chiaramente in difficoltà. Nel 2016 21 minori Colombiani sono entrati in Italia con il nostro Ente e nel 2017 già 7 sono arrivati in Italia e 8 sono già abbinati  in attesa di incontrare la loro famiglia.

Punti di forza di questo Paese sono sicuramente la certezza degli stati di abbandono, i recuperi che i minori fanno quando sono sotto la tutela ICBF e la preparazione che gli viene fatta quando dall’accettazione dell’abbinamento attendono l’arrivo dei futuri genitori.
Informazioni dettagliate riguardo all’adozione internazionale in Colombia possono essere chiesti contattando la segreteria o le varie sedi di Parma, Avellino, Udine, Pisa, Messina o chiedendo un incontro gratuito andando nella sezione RICHIEDI UN COLLOQUIO (clicca qui).


info@lamaloca.it